Regia: Maddalena Ischiale
Assistente alla regia:Fabio Martire
Interpreti:
Elena Cominelli; Giovanna Donin; Liliana Franceschini;
Maddalena Ischiale; Emanuela Sabatelli; Federica Triboldi; Alessandra Costa; Nicoletta Lombardi; Valeria Lotta;
Manuela Mantoan;
Chitarra e tastiere: Marco Rossignoli Franco Pedrini;
In ogni donna si nasconde una forza vitale potentissima, formata da istinti, creatività passionale, sapere ancestrale, capacità visionaria, talento. Molte volte c’è bisogno di ascoltare la storia di un altro per capire la propria e ripensarla…
Lo spettacolo nasce come “prova d’attore” nella quale si alternano momenti di riflessione e phatos, ad altri comici ed irriverenti. I brani cantati e recitati si interrogano sulle condizioni della donna nel mondo contemporaneo utilizzando anche episodi del passato che risultano sconvolgenti per la loro attualità.
Le attrici indossano i panni di vari personaggi femminili, partendo dagli spassosi lazzi della commedia dell’arte sino ad arrivare ai giorni nostri, con stili e linguaggi differenti, evidenziando vari aspetti del femminile. L’inserimento di canzoni di icone della musica italiana, come Mina, Milva, P. Pravo, mette in risalto l’attualità dei temi trattati in ogni monologo, spesso fungendo da contrasto ironico e dissacrante alla parola recitata e interrogandoci su quanto evocato dal personaggio in scena..